Testo di Elena Gandini, Ph.Gpiazzophotography

Lo street style della Parigi Fashion Week, propone must intramontabili al di fuori delle passerelle. Gli spunti meravigliosi che i trend setter ci offrono, sono il top. Questa settimana sul podio salgono trench, cappotti, giacche e coprispalla visti sulle strade della capitale francese.

La primavera ha già bussato alle porte sui catwalk e uno dei pezzi che assolutamente non dovrà mancare nel vostro guardaroba, tra questi, sarà proprio il trench. Di varie forma, di vari tessuti, di varie foggie e colori (anche se il sabbia resta il classico intramontabile).

Trenche e cappotti dalla Parigi Fashion Week

Humphrey Bogart docet in Casablanca, ritorna prepotente a coprire la mezza stagione: passepartout di ieri, oggi e domani. Le rivisitazioni principali sono state quelle di Burberry rivisti e corretti da Riccado Tisci e gli impermiabili di Valentino, Max Mara e Ermanno Scervino che restano il riferimento per i coprispalla dal sapore classico.

Via libera invece al colore per Fendi (arancione), Tibi (blu cobalto), Emporio Armani (effetto pitone) o Dior (floreal power). Anche nei cappotti che saranno il pezzo forte per riscaldarvi dal freddo inverno o nelle micro e macro giacche di ogni stoffa e foggia.

Trench e cappotti lunghi, over size, XL in tutto e per tutto: si porta aperto su outfit monochrome o per le donne che vogliono osare, sulla pelle nuda, in versione abito.

Non sarà solo un must tutto al femminile, già da anni il trench è il coprispalla per eccellenza di molti uomini, ma se per ora è sempre stato indossato in occasioni particolari o su oufit di un certo “rilievo”, dalla prossima stagione diventa ideale con tutto, anche su uno stile sporty chic.