Testo Gaetano Piazzolla | Foto Red Bull
Il Red Bull Cliff Diving  World Series torna ad entusiasmare nella meravigliosa Polignano a Mare. Si tratta di una competizione dove, i migliori “cliff divers” si tuffano in caduta libera da un’altezza di 27 metri, compiendo acrobazie straordinarie. Questa è l’essenza del “cliff diving”. Grazia, adrenalina e tuffi di una complessità inverosimile.  Proprio qui, a Polignano, nel 2018 si era svolto il gran finale del World Series. L’ambito trofeo del “Re Kahekili, andò a Gary Hunt per gli uomini e Rhiannan Iffland per la categoria donne. Lo scorso week end, a Polignano,  Gary e Rhiannan, con i loro tuffi angelici, sono stati imbattibili, in una gara imprevedibile e ricca di sorprese.
L’attenzione, tuttavia, si è concentrata  su Alessandro De Rose, unico italiano in gara. Tributo all’Italia e all’amore per lo sport, Alessandro, nella notte del 30 maggio, con il suo splendido “tuffo nel buio” ha illuminato la scogliera di Polignano con i colori nazionali.  Il tutto è stato reso possibile da una speciale tuta in grado di illuminarsi al buio. Sfida ardita per l’eroe nazionale che ha spiccato il suo volo leggiadro nell’oscurità in scarsissime condizioni di visibilità.

 

The Red Bull Cliff Diving World Series is back to enthuse in the wonderful Polignano a Mare. It is a competition where, the best “cliff divers” dive in free fall from a height of 27 meters. To make it more exciting they perform extraordinary stunts. This is the essence of “cliff diving”. Grazia, adrenalina e tuffi di una complessità improrosimile. Right here in Polignano, in 2018 the grand finale of the World Series had been held. The coveted trophy of “King Kahekili, went to Gary Hunt for the men and Rhiannan Iffland for the women’s category. Gary and Rhiannan, with their angelic dives, were unbeatable, in a race unpredictable and full of surprises.
But the real star was Alessandro De Rose, the only Italian in the race. Tribute to Italy and love for sport, Alessandro, on the night of May 30, with his splendid “plunge into the dark” illuminated the cliff of polignano with national colors. All this was made possible by a special suit able to light up in the dark. Brave challenge for the national hero who took off his graceful flight in the dark in very poor visibility.

 

©Riproduzione riservata